Evento del:
30/03/2015 18:30
-
Palazzo Santa Chiara (Piazza di Santa Chiara, 14 - Roma)
Data articolo:
30/03/2015
Quarto appuntamento stagionale con “Roma InConTra”, il format ideato e condotto da Enrico Cisnetto, figlio della decennale esperienza di “Cortina InConTra” e che in tre anni di programmazione ha prodotto numeri importanti: 77 puntate, 338 ospiti, 230 libri presentati, 11500 spettatori in sala, 5850 ore di programmazione trasmesse da 17 emittenti regionali e su Romauno, canale 518 di Sky.
La nuova location di Palazzo Santa Chiara ha fatto da cornice alla consueta alternanza di ospiti prestigiosi. A partire Massimo Bordin, storica voce di Radio Radicale, autore dell’inimitabile rassegna stampa. Con lui abbiamo fatto la pelle ai vizi e ai vezzi del giornalismo nostrano.
Nella seconda parte è salita sul nostro palco Benedetta Arese Lucini, General Manager Uber Italia, il servizio di auto con conducente che sta rivoluzionando la mobilità urbana, contro cui i tassisti si sono scagliati così violentemente da costringere questa manager di trent’anni a vivere sotto protezione.
Da Lady Uber a Lady Ilva. Il terzo ospite di Enrico Cisnetto è stato, infatti, Giovanna du Lac Capet, vedova di Emilio Riva, protagonista della privatizzazione dell’acciaio ma anche della sua disastrosa fine. Con lei abbiamo parlato del libro dedicato proprio al marito scomparso nel 2014, in cui spazia dai ricordi personali fino ai veleni di Taranto.
A concludere la quarta puntata stagionale di Roma InConTra l’intervista a Achille Bonito Oliva, critico d’arte, curatore de “Enciclopedia delle arti contemporanee. Il tempo inclinato (Volume III)” (Mondadori Electa). Tra i più apprezzati critici italiani, ci ha parlato della sua ultima opera, dedicata all’arte contemporanea.
Per apprezzare il contenuti della puntata vi invitiamo a consultare il nostro canale youtube. In tv, invece, appuntamento alla settimana prossima con altri prestigiosi ospiti.